Ayri


Lo scopo del'Ashtanga Yoga Research Institute è l'insegnamento e la diffusione della pratica e della filosofia dell'Ashtanga Vinyasa Yoga nella sua forma tradizionale così come รจ stata insegnata dal Maestro Sri K. Pattabhi Jois.

AYRI nasce dal desiderio di Lino Miele di voler tramandare l'Astanga Yoga nella sua forma più pura.

Dopo anni di studio con il Maestro Sri K. Pattabhi Jois e da lui onorato con il certificato internazionale per l'insegnamento dell' Astanga Yoga, Lino nel 2000 decide di aprire a Roma, insieme a Rossana Galanzi, Sergio Rossetti e Maria Paola Stefani suoi allievi devoti, la Scuola di Astanga Yoga.

Dopo la morte di Sri K. Pattabhi Jois nel 2009, Lino sente l'esigenza di preservare ancora di più gli insegnamenti ricevuti dal suo Maestro e nel 2010 fonda AYRI - Astanga Yoga Research Institute con sede nella Scuola di Roma, decidendo di mantenere il nome scelto da Sri K. Pattabhi Jois per la sua Scuola di Mysore.

Lino Miele è il direttore di AYRI di Roma. L'Istituto oltre le regolari lezioni giornaliere, organizza workshop e seminari. Da anche la possibilità agli studenti più devoti e vicini all'insegnante di poter partecipare a corsi di approfondimento per acquisire così una maggiore conoscenza del sistema insegnato nella maniera tradizionale, con la possibilità di entrare a fare parte dell'Istituto e delle sue Scuole.