Kovalam - India


Dal 08 Dicembre 2019 al 31 Gennaio 2020




Workshop intensivo di astanga


Seminario aperto a tutti i livelli: per principianti e per coloro che praticano la prima, la seconda e la terza serie avanzata.


Questi seminari intensivi consentono agli studenti di sviluppare una propria pratica in cui respiro e movimento sono automaticamente sincronizzati per arrivare così a migliorare la concentrazione, a respirare armoniosamente e ad avere un corpo più forte ed una mente più calma.

Il cuore dell'Ashtanga Yoga è il respiro che si trasforma in energia ; le chiusure (bandha) che canalizzano l'energia e la diffondono in tutto il corpo, il conteggio del Vinyasa che sincronizza il flusso del respiro con quello del movimento in un ordine sistematico. La combinazione di tutti questi elementi porta ad una pratica leggera e dinamica.
Lino aiuta questo processo incoraggiando ed aiutando con sensibilità gli studenti . Le sessione avranno delle brevi introduzioni esplicative in accordo con le indicazioni contenute nel libro di Lino "Ashtanga Yoga", scritto sotto la guida di Sri K. Pattabhi Jois. Agli studenti verrà insegnato il metodo scientifico del conteggio per dare precisione e chiarezza mentale.

La Yoga Shala si trova in uno spazio al coperto sulla terrazza dell'Hotel Peacock. L'albergo si trova annidato nel verde tropicale delle palme di cocco e garantisce un'area riservata e sicura agli studenti che potranno così migliorare ed approfondire la loro pratica in condizioni piacevoli e in un ambiente tranquillo.
Le lezioni si svolgono su di una superficie di cemento, è quindi essenziale portare il proprio tappetino di gomma, questi non vengono forniti del Centro.

L'Hotel Peacock è situato in una propria area recintata e dispone sia di ampie stanze ben arredate che di stanze più piccole e semplici, in numero limitato. Per informazioni si può contattare direttamente l'albergo.
HOTEL PEACOCK - Light House Beach (Kovalam) Avaduthura, Vizhinjam P.O. Thiruvananthapuram 69552, Kerala South India
Email: thepeacockhotel@gmail.com Tel. + 91-471-481395 - Fax +91-471-451858

Collegamenti internazionali : Trivandrum è la capitale del Kerala ed il suo aeroporto ha scali sia nazionali che internazionali ; è possibile quindi avere diversi collegamenti.
Esistono anche voli charter molto economici dall'Europa per Trivandrum sui quali informarsi presso le agenzie di viaggio.

Richiesta Visto online: indianvisaonline

La richiesta del Visto è una procedura completamente online per la quale non è richiesta alcuna assistenza da parte di agenzie/intermediari. Per qualsiasi chiarimento visitare il sito di Government of India all'indirizzo: indianvisaonline.gov.in

Video: Lino Miele premiato al Kovalam festival 2018

Video: Ashtanga journey with Lino Miele

Articolo su Repubblica del 21.02.2017

Costo del workshop:
1 settimana 200,00 euro - 2 settimane 380,00 euro - 3 settimane 480,00 euro - 4 settimane 600,00 euro - 5 settimane 725,00 euro - 6 settimane 850,00 euro - 7 settimane 925,00 euro - 8 settimane 1000,00 euro Si consiglia di prenotare in anticipo, per l'iscrizione al workshop è previsto il pagamento di un acconto.

Per registrarsi al workshop: Registration Form
Per ulteriori informazioni scrivere a: linokovalam@gmail.com

Se non ricevete alcuna risposta entro una settimana scrivere a:astangayoga@libero.it