Maria Paola Stefani

Ispirata dall’entusiasmo della sorella per l’ashtanga yoga, Maria Paola Stefani ha fatto la sua prima lezione di yoga nel 1995 con il maestro Lino Miele.Da allora per 4 anni ha frequentato regolarmente le lezioni di Lino Miele e Tina Pizzimenti e nel 1999 ha iniziato, dietro suo incoraggiamento, il proprio apprendistato con Lino, assistendolo nei suoi ritiri in Italia e nei suoi seminari a Kovalam (India del Sud), acquisendo, in tal modo, una maggiore comprensione della pratica dell’ashtanga yoga e del metodo per insegnarlo.
Maria Paola ha lasciato il suo lavoro e ha iniziato ad insegnare yoga a tempo pieno quando nel 2000 è stata aperta la Scuola di Ashtanga Yoga di Roma – ora Ashtanga Yoga Research Institute – Roma - di cui è una dei fondatori e dove insegna regolarmente, pur continuando ad assistere Lino Miele nei suoi seminari in giro per il mondo.
Maria Paola Stefani ha incontrato Sri K. Pattabhi Jois 2 volte, a Helsinki nel 2001 e a Mysore (India) nel 2005 per avere esperienza dell’insegnamento del Guru nella sua “Shala”.

Nel Dicembre 2009 Lino Miele ha onorato Maria Paola con il certificato che attesta i suoi 12 anni e più di apprendistato con lui.