Sergio Rossetti

Sergio Rossetti era un insegnante di arti marziali quando sua moglie, Maria Paola, lo ha incoraggiato ad assistere ad una dimostrazione di Ashtanga Yoga.
In quella occasione Sergio ha incontrato Lino Miele ed affascinato dalla grazia e fluidità con cui Lino passava da una postura all’altra, solo sincronizzando il respiro con il movimento, ha deciso di fare nel 1996 la sua prima lezione di yoga. Anche se non aveva mai pensato di praticare yoga, Sergio è stato catturato dal sistema del vinyasa e ha deciso di continuare a frequentare le lezioni di Lino Miele e Tina Pizzimenti.
Nel 1999 ha iniziato il suo apprendistato con Lino, assistendolo nelle sue lezioni serali a Roma e nei ritiri in Italia.
Dall’anno 2000 Sergio ha cominciato a coadiuvare Lino nell’insegnamento anche a Kovalam (India del Sud) dove quest’ultimo tiene un seminario di 2 mesi ogni inverno.
Sergio ha incontrato Sri K. Pattabhi Jois a Helsinki nel 2001 durante il suo tour europeo e nel 2005 quando si è recato a Mysore proprio per praticare nell’istituto del Guru.
Nel Dicembre 2009, Sergio ha ricevuto da Lino il certificato che attesta i suoi 12 anni e più di apprendistato con lui.

Sergio insegna a Roma presso la Scuola di Ashtanga Yoga- ora Ashtanga Yoga Research Instittute – Roma ed è anche uno dei suoi fondatori.